Le terrificanti avventure di Sabrina

2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Death was just the beginning

    Group
    Amministratrice Tatosa
    Posts
    4,665

    Status
    Anonymous

    Le-terrificanti-avventure-di-Sabrina
    Sabrina Spellman è all'apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria: va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo.
    Nasconde però un'altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega
    e per questo deve conciliare la sua duplice natura e combattere le forze del male che la minacciano.




    Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina) è una serie televisiva statunitense di genere paranormale tratta dalla serie a fumetti con lo stesso nome e, inoltre, è ambientata nello stesso mondo di Riverdale.
    La prima parte è stata distribuita da Netflix il 26 ottobre 2018.
    Il 1° dicembre 2017, Netflix ha ordinato una stagione da 20 episodi.
    La seconda parte sarà disponibile a partire dal 5 aprile 2019.

    CURIOSITA'
    La serie è incentrata sul personaggio di Archie Comics Sabrina Spellman, interpretato da Kiernan Shipka, e vede protagonisti anche Jaz Sinclair, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Lucy Davis, Miranda Otto, Richard Coyle, Ross Lynch e Tati Gabrielle. Originariamente in fase di sviluppo nel settembre 2017 presso The CW, nel mese di dicembre 2017 il progetto è stato spostato su Netflix.
    La serie è stata creata da Roberto Aguirre-Sacasa e viene sviluppata per Netflix da Warner Bros. Television e Berlanti Productions. Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Jon Goldwater e Lee Toland Krieger sono i produttori esecutivi della serie.

    Le riprese sono iniziate a Vancouver, nella British Columbia, il 19 marzo 2018, quando quelle della seconda stagione di Riverdale sono terminate, e tutto ciò ha permesso alla stessa troupe cinematografica di lavorare su entrambe le serie. Entrambe le parti di Le terrificanti avventure di Sabrina sono state girate in back to back, e le riprese dureranno fino al 5 dicembre 2018.


    La serie è stata accolta positivamente dalla critica specializzata. Il sito Rotten Tomatoes ha assegnato alla serie un punteggio del 90%, indicando recensioni favorevoli. Metacritic ha invece assegnato alla serie un punteggio di 74/100.

    Nel novembre 2018, gli attivisti del Tempio satanico hanno citato in giudizio il gruppo di produzione della serie sull'uso improprio della statua di Baphomet, che hanno affermato essere una copia diretta della loro statua. Hanno aggiunto inoltre che la serie dà una immagine "imprecisa e dispregiativa" della fede satanica.
    La serie originariamente fu concepita come una serie collegata a Riverdale quando era in sviluppo per The CW; tuttavia, dopo che la serie è stata spostata su Netflix, non è chiaro se ci potrebbe essere una connessione con la sopracitata serie. Nel gennaio 2018, il presidente della The CW Mark Pedowitz , ha specificato che, "al momento, non c'è discussione sulla connessione tra Riverdale e la serie".

    Nel marzo 2018, Jon Goldwater ha confermato che le due serie erano "due entità separate per ora" ma che "mi piacerebbe se riuscissero a trovare un modo per collegarsi". Goldwater riteneva inoltre che i personaggi potessero apparire nei futuri episodi di Riverdale, dal momento che la cittadina di Greendale era già stato menzionata come esistente in quella serie.

    Per quanto riguarda un crossover tra le due serie, Aguirre-Sacasa ha detto nell'ottobre 2018 che "non dovrebbe succedere". Ha anche dichiarato che dal momento che entrambe le serie erano già state stabilite, un crossover potrebbe accadere in un film indipendente con entrambi i cast, potenzialmente intitolato Afterlife with Archie, e basato sulla serie di fumetti di Archie Horror con lo stesso nome.

    _________________________

    Ho visto la serie un mesetto dopo la sua messa in onda. L'ho trovata divertente, benchè a tratti quasi "impacciata": magari perchè primo tentativo di portare una serie fumetti particolare su grande schermo. A volte gli effetti visivi erano tremendamente sempliciotti, a tratti banali, ma la storia riesce ad emergere soprattutto nel finale. In assoluto il mio personaggio preferito è Zelda, assieme a "Madame Satana" (non vi faccio spoiler).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Penser l'impossible avant tout

    Group
    Amministratrice Giuggiolosa
    Posts
    20,317
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymous
    L'ho vista il mese scorso e mi è piaciuta! Ho apprezzato molto questa rivisitazione in chiave dark. Certo, a volte Sabrina l'avrei presa a sberle, ma nel complesso non mi è dispiaciuta.
    Sono contenta che sia stata rinnovata per altre stagioni, sono curiosa di vedere come andrà avanti! E spero che continui a migliorare, il potenziale c'è tutto.
    Rispetto ad altre serie fantasy che ho visto questa è decisamente al di sopra della media.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Death was just the beginning

    Group
    Amministratrice Tatosa
    Posts
    4,665

    Status
    Anonymous
    anche io non vedo l'ora di vedere la seconda stagione! e concordo sulle sberle a sabrina xD
     
    .
2 replies since 6/1/2019, 15:16   59 views
  Share  
.