Serie tv tratte da libri in arrivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Penser l'impossible avant tout

    Group
    Amministratrice Giuggiolosa
    Posts
    20,317
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymous
    Sicuramente di alcune di queste avrete già letto, ma le segno comunque a mo' di promemoria.

    -"Dracula", di Steven Moffat e Mark Gatiss. I due sono al lavoro per scrivere una serie per conto della BBC. Probabilmente in arrivo nel 2019.
    Onestamente il film di Coppola non mi era piaciuto, mentre la serie con Jonathan Rhys Meyers non mi aveva convinta al cento per cento. Nutro grandi aspettative nei confronti di questo adattamento, soprattutto perché Moffat e Gratis con Sherlock e Doctor Who hanno fatto meraviglie. Rimango in attesa!

    -"Vanity Fair". Si tratta di una serie in 7 episodi per ITV e Amazon Studios (la stessa di Victoria per intenderci) tratta dall'omonimo libro di Thackeray. La serie è scritta da Gwyneth Hughes, già autrice di "Miss Austen Regrets".
    QUI alcune foto dal set. Le riprese sono iniziate questo mese.
    Ad interpretare Becky la giovane Olivia Cooke.
    La produttrice Julia Stannard è la stessa di "War and Peace". A dirigere James Strong, uno dei registi del bellissimo "Broadchurch".
    Avevo amato molto il film con Reese Witherspoon, ma questa volta mi aspetto un adattamento più fedele. Sembra promettere bene!

    -"I Miserabili". La BBC sta lavorando ad un nuovo adattamento. Al lavoro lo stesso team di "War and Peace". La serie sarà scritta da Andrew Davis (War and Peace, Mr. Selfridge, Orgoglio e Pregiudizio). La serie avrà la durata di 6 ore.
    L'adattamento di Guerra e Pace non mi aveva convinta del tutto, ma questa volta spero che facciano un buon lavoro. La miniserie dei Miserabili del 2000 mi era piaciuta solo in parte e alcune scelte di cast e di sceneggiatura mi avevano lasciata perplessa. Ho adorato il musical, ma ho proprio voglia di vedere un adattamento completo.

    -"The Woman in White". Tratto dall'omonimo romanzo di Wilkie Collins, questo è il più imminente. Anche in questo caso c'è lo zampino della BBC. La serie sarà composta da 5 episodi da 1 ora ciascuno. QUI un interessante articolo al riguardo. Fra i nomi del cast Jessie Buckley (War and Peace, Taboo), Charles Dance (Game of Thrones) e Ben Hardy (Mary Shelley).
    "La donna in bianco" è il mio libro preferito di Wilkie Collins e sono sicura che questo adattamento non mi deluderà. le premesse sono molto buone!

    -"Orgoglio e pregiudizio". In questo caso ho letto di due diversi nuovi adattamenti.
    Il primo per ITV dai produttori di Poldark e Victoria. Le premesse però non sembrano buone. Infatti la sceneggiatrice incaricata del progetto, che non ha mai visto un solo adattamento del libro prima d'ora, parla di un adattamento più dark e "meno infiocchettato" che porterà alla luce i lati più oscuri e nascosti dell'opera.
    Il secondo invece sarà una rivisitazione in chiave moderna da parte della produttrice Marlene King, la stessa della serie Pretty Little Liars. A quanto apre per il momento è stato ordinato unicamente l'episodio pilota. Questo però trae spunto dal romanzo Eligible: A Modern Retelling Of Pride And Prejudice di Curtis Sittenfeld.
    Onestamente entrambi gli adattamenti mi spaventano. Se c'è un romanzo che non ha bisogno di un altro adattamento è proprio Orgoglio e Pregiudizio.
    La sceneggiatrice dell'adattamento di ITV probabilmente non ha neanche mai letto il libro se parla di un lato dark oppure non lo ha proprio capito. Poi che vuol dire infiocchettato? Bah!
    Il secondo mi lascia ancora più sconcertata. Queste rivisitazioni in chiave moderna in genere le trovo disastrose e poi il fatto che il progetto sia in mano alla King, che arriva da una serie trash come Pretty Little Liars, non lascia presagire nulla di buono. Onestamente spero che non vada oltre il pilot.

    Edited by Lady_Georgiana - 24/11/2017, 22:12
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Penser l'impossible avant tout

    Group
    Amministratrice Giuggiolosa
    Posts
    20,317
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymous
    -"Quasimodo", da Notre Dame de Paris. Charles Dance e Peter Dinklage di "Game of Thrones" produrranno una serie tv tratta dal romanzo di Victor Hugo per Atrium TV.
    Al momento non si conoscono altri dettagli.

    -"Little Women". Dalla BBC un nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott. Nel cast spiccano Michael Gambon, Angela Lansbury e Emily Watson. Questo adattamento avrà una durata di tre ore. Ancora sconosciuta la data di messa in onda.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Penser l'impossible avant tout

    Group
    Amministratrice Giuggiolosa
    Posts
    20,317
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lady_Georgiana @ 21/9/2017, 21:48) 
    -"I Miserabili". La BBC sta lavorando ad un nuovo adattamento. Al lavoro lo stesso team di "War and Peace". La serie sarà scritta da Andrew Davis (War and Peace, Mr. Selfridge, Orgoglio e Pregiudizio). La serie avrà la durata di 6 ore.
    L'adattamento di Guerra e Pace non mi aveva convinta del tutto, ma questa volta spero che facciano un buon lavoro. La miniserie dei Miserabili del 2000 mi era piaciuta solo in parte e alcune scelte di cast e di sceneggiatura mi avevano lasciata perplessa. Ho adorato il musical, ma ho proprio voglia di vedere un adattamento completo.

    Scelto il cast della serie!
    Dominic West (The Affair) è Jean Valjean, David Oyelowo (The Butler, Selma) è Javert, Lily Collins (Biancaneve, Shadowhunters, P.S. I Love You) è Fantine, Adeel Akhtar (Victoria e Abdul, The Night Manager) è Monsieur Thénardier, Olivia Colman ( The Night Manager, Boradchurch) è Madame Thénardier, Erin Kellyman è Éponine, Ellie Bamber (Animali Notturni, Orgoglio e Pregiudizio e zombie) è Cosette e Josh O'Connor (Ripper Street) è Marius Pontmercy.
    A dirigere il regista Tom Shankland (Ripper Street, House of Cards, The Punisher).

    Le riprese sono iniziate a febbraio in Belgio e in Francia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Penser l'impossible avant tout

    Group
    Amministratrice Giuggiolosa
    Posts
    20,317
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymous
    Prime immagini dalla nuova serie "I Miserabili"! QUI
    Avevo amato l'adattamento del musical, ma gli adattamenti diretti dal libro che ho visto non mi hanno mai convinta, spero che questa sia la volta buona! Promette grandi cose
     
    .
3 replies since 21/9/2017, 21:48   129 views
  Share  
.