Intervista all'autrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver Aeon
     
    .
    Avatar

    La mia brillante disonestà sarà la mia salvezza...

    Group
    Founder Sadica
    Posts
    19,263
    Location
    Chàos

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a leggere Corinna da poco ma mi è piaciuto subito il suo stile di scrittura.

    CITAZIONE
    Il mondo della Filibusta infatti, racchiude in sé, oltre a pericolo, violenza e crudezza, anche grandi avventure sul mare, battaglie, tesori, leggende.

    Non c'è niente di più bello di un po' di sana crudezza e violenza. :*_*: Ecco perchè il libro risulta tutt'altro che noioso.

    CITAZIONE
    Non scrivo mai di getto. La stesura, è l’ultima fase della creazione del libro, anche se è di fatto la più lunga. Quando inizio a scrivere, ho già ben delineata sia l’ambientazione, con i relativi eventi storici che dovranno comparire nel romanzo, sia la trama di fantasia.

    Aaah se più persone facessero come te....

    CITAZIONE
    Più mi addentro in questo mondo, più mi accorgo che è come entrare in un’altra dimensione, ed è difficile non lasciarsi trascinare da esso, o conquistare dai personaggi che ti appaiono, che s’impongono e chiedono a gran voce di poter raccontare la loro storia.

    Altra conferma che i personaggi sono prepotenti e non lasciano allo scrittore alternativa... :D

    CITAZIONE
    i romanzi di Wilbur Smith, occupano un posto speciale.

    :*_*: Bellissimi io li adoro, il mio preferito è Orizzonte *-* quindi non posso che concordare con lei...

    CITAZIONE
    Dove non c’è desiderio, o bisogno di scrivere, non ci può essere uno scrittore

    Questo dovrebbero capirlo molti pseudo scrittori che copiano le idee altrui -.- e poi non le sanno sviluppare

    CITAZIONE
    Quello che fa uno scrittore come me, è vivere attraverso i personaggi le loro avventure, non diventare personaggio. Molti aspiranti scrittori sono portati ad accentrare la loro scrittura su sé stessi, pensano che scrivere sia sinonimo di raccontare la propria vita e le proprie esperienze.

    *---* ha espresso il concetto in maniera perfetta

    CITAZIONE
    Scrivere è dedizione, sacrificio, autodisciplina, studio e incessante lavoro per migliorarsi, per dare ogni volta un po’ di più. Chi pensa che sia una strada facile, o conosce delle scorciatoie, o non ha capito niente.

    La mia stima cresce ogni minuto di più... Delle risposte davvero illuminanti e poco scontate che dimostrano un grande carattere a parer mio :*_*:





     
    .
8 replies since 5/10/2011, 17:20   130 views
  Share  
.